La nostra è una Chiesa Cristiana
fondata da poco, che ha assunto il nome di Cugini del Signore,
in quanto riteniamo che definirci figli o fratelli del Signore
sarebbe un atto di eccessiva superbia.
Noi cugini riconosciamo solo la Bibbia come fonte di Verità
e di Scienza, e rifiutiamo tutte le confuse teorie della pseudoscienza
atea, che mettono in dubbio la Parola del Signore. Ecco in particolare
quali teorie non accettiamo:
Teoria dell'evoluzione: non c'è stata nessuna evoluzione: gli esseri viventi sono stati creati 6012 anni fa, era un venerdì e pioveva. Tutte le piante e gli animali sono stati creati per servire l'uomo, unico padrone a bordo dell'Universo dopo Dio, e a sua volta creato a Sua immagine e somiglianza (sì, anche Gasparri!). I dinosauri non sono mai esistiti e i fossili sono residui del Diluvio Universale.
Principio di Archimede: nessun corpo riceve una spinta dal basso verso l'alto, anche perché sarebbe rigore. Un corpo immerso in un liquido si bagna e basta, e comunque dopo è meglio asciugarsi perché si prende freddo. Quindi nuotare (con o senza salvagente a paperella) e fare il morto a galla è un'offesa a Dio, e noi rifiutiamo di farlo.
Forza di gravità: noi giudichiamo Isaac Newton un povero mentecatto blasfemo, e se una mela cade dall'albero significa solo che è matura. Siamo anche disposti a valutare l'ipotesi che le mele non cadano mai dagli alberi, o che gli alberi di mele non esistano, ed esistano solo le mele, o forse neanche quelle, e comunque non ci piacciono, soprattutto se cotte.
Primo principio della termodinamica: noi affermiamo che il moto perpetuo esiste, eccome: basta prendere molto, ma molto caffè.
Riproduzione sessuata: come si è sempre saputo, i bambini li porta la cicogna; tutto il resto è pornografia inventata dai miscredenti per offendere il Signore. Gli organi genitali non esistono e le persone davanti sono piatte come Barbie e Ken.
Le tabelline: sei per sei può anche fare trentasei, ma solo se Dio lo vuole, altrimenti no: è inutile imporre norme ai numeri, che sono creature di Dio e obbediscono solo a Lui. Meglio andare in chiesa, pregare, ed eventualmente sognare dei numeri da giocare al lotto o al superenalotto, e con i soldi della vincita comprarsi una calcolatrice.
I semafori: noi non crediamo che si possa arrestare il cammino di un fedele verso Dio solo con una sciocca luce rossa. Per testimoniare questa Verità molti dei nostri confratelli sono andati incontro al martirio sulle strade del mondo. Rifiutiamo anche la guida a destra, poiché il Regno di Dio non conosce limitazioni, e in autostrada ci riteniamo liberi di scegliere il verso che il Signore ci suggerisce.
I carnivori: rifiutiamo l'idea che il Signore possa aver creato degli animali che mangiano l'uomo, creatura da Lui prediletta. Per dimostrare questo molti nostri confratelli si sono recati nei parchi naturali di tutto il mondo per abbracciare con affetto creature di Dio come leoni, tigri, grizzly e orsi polari. Attendiamo con ansia il loro ritorno per ascoltare i loro gioiosi racconti su questa esperienza di amore per il Creato.